Chi siamo

Il programma consigliato dallo Staff

Italia 1, 21:14 - Warcraft - L'inizio
Leggi la descrizione

Cosa guardano gli altri utenti

Chi c’è dietro programmitv.com? Mi chiamo Marc Sellier, sono l’ideatore e fondatore del sito e insieme a mio fratello Cedric ne curo la programmazione televisiva quotidianamente. Siamo di origine francese, anche se praticamente viviamo da sempre in Italia: ecco spiegata la stranezza dei nostri nomi.

Ho una certa passione per il cinema, sia nel senso più generico del termine che in senso più stretto; direi una passione non smisurata (non sono mai stato invitato alla notte degli Oscar) ma vado spessissimo al cinema, anche 2 volte a settimana. Amo anche molto guardare le serie tv (chi non ha un abbonamento a Netflix ormai?!) e, lo ammetto, qualche volta non mi tiro indietro neanche di fronte alla tv spazzatura, con i suoi reality di dubbio gusto… Più che altro, in questo caso, ne faccio uso per spegnere il cervello dopo una dura giornata lavorativa, ma anche per tenermi al passo con i tempi visto il tema del mio sito.

Il nostro obiettivo è fare in modo che il palinsesto sia costantemente aggiornato e corretto ed è per questo che, visti i continui ed improvvisi cambiamenti all’intera programmazione tv apportata dai vari canali ogni giorno, ne verifichiamo la correttezza ogni mattina. Non potete immaginare quanto duro lavoro ci sia dietro per mantenere sempre tutto in ordine: per i cambi dell’ultimo minuto possiamo fare ben poco, quando i programmi in prima serata subiscono un drastico cambiamento neanche 10 minuti prima che cominci la serata a causa di un evento importante di cronaca che manda all’aria qualsiasi piano. Se, per esempio, un attentato stravolge il mondo, le maggiori emittenti tv decidono di parlarne, eliminando in questo modo il palinsesto programmato anche settimane prima e tutto questo avviene senza alcun preavviso e senza alcun comunicato stampa ufficiale, in assenza del quale per noi è impossibile aggiornare le informazioni sul sito.

Per il resto facciamo sempre del nostro meglio, soprattutto con gli spettacoli in prima serata, scrivendo personalmente di nostro pugno descrizioni dettagliate e magari anche commenti personali e soggettivi, per indirizzare i nostri utenti verso una scelta più consapevole, in modo da assicurargli una piacevole e divertente serata.