Memex CambiaMentiep. 02Energia

Anno: 2000.

Descrizione programma

La scienza e la tecnologia stanno rapidamente e radicalmente cambiando la nostra vita quotidiana. Ogni azione, sia semplice che complessa, viene costantemente ridefinita e inserita in un contesto in continua evoluzione. Memex Doc CambiaMenti si pone l'obiettivo di affrontare questa sfida: comprendere e raccontare il cambiamento e la tensione tra presente e futuro attraverso la prospettiva della ricerca scientifica e tecnologica. In questa puntata, il conduttore Davide Coero Borga ci guida alla scoperta di come l'energia sia diventata uno dei temi cruciali già da ora: nei prossimi 20 anni avremo bisogno del 30% in più di energia, che dovrà essere prodotta interamente da fonti rinnovabili. A spiegarcelo sono numerosi studiosi italiani attivi in diversi settori della ricerca energetica, ma anche esperti come l'ecologista Francesco Ferrante e l'architetto Mario Cucinella, perché l'energia sarà al centro di tutti i progetti delle città del futuro. Il programma è realizzato da Massimo Bongiorno, Davide Coero Borga, Diego Garbati e Alberto Polimanti, con testi di Massimo Bongiorno e produzione esecutiva di Diego Garbati e Livia Lauriola, e regia di Alberto Polimanti. Conduce Davide Coero Borga.

Le persone hanno chiesto anche:

  • Su che canale va in onda Memex CambiaMentiep. 02Energia?
    Lo spettacolo non risulta programmato su nessun canale al momento.
  • Quando va in onda Memex CambiaMentiep. 02Energia?
    Non risulta che lo spettacolo sia in programma al momento.